Asse sempre caldo quello tra Milan e Genoa. Al Grifo piace Lapadula, mentre i rossoneri hanno messo gli occhi sul Cholito
Gli affari di mercato tra Milan e Genoa sono stati, soprattutto negli ultimi, una costante. Adriano Galliani e l’amico nonché numero uno del Grifo, Enrico Preziosi, si sono “aiutati” spesso in fase di campagna acquisti, imbastendo operazioni non sempre vantaggiose (economicamente e tecnicamente) per il club rossonero. Da Galliani a Marco Fassone: anche il neo amministratore delegato milanista, secondo quando riportato da Calciomercato.com, potrebbe bussare alla porta del Genoa nelle prossime settimane.
Mercato Milan: scambio di punte
Stando all’indiscrezione, il Milan avrebbe messo nel mirino il 21enne attaccante Giovanni Simeone. Il Cholito piace e non poco, ma la richiesta della società rossoblù (25 milioni di euro) ha un po’ frenato gli entusiasmi di Fassone. Attenzione, però: il manager rossonero potrebbe mettere sul piatto un calciatore gradito al Grifone. Si tratta di Gianluca Lapadula, che in passato è stato vicinissimo al Genoa: Preziosi ha più volte esternato il suo rammarico per il mancato acquisto dell’ex centravanti del Pescara e sarebbe intenzionato a ritentare. Tutto, ovviamente, dipenderà dalla volontà del giocatore, utilizzato con il contagocce da mister Vincenzo Montella. Nella prossima stagione la concorrenza potrebbe/dovrebbe aumentare ulteriormente, ragion per cui “Lapa” potrebbe chiedere al Milan di essere ceduto.